Nuovi spazi ma soprattutto dimezzate le tariffe per sposarsi. L’Amministrazione Comunale aumenta i luoghi per celebrare i matrimoni mettendo a disposizione quattro nuove location di pregio di proprietà comunale. Si tratta del Chiostro di San Francesco, del Piazzale del Cassero, della Torre del Cassero, in questo caso la partecipazione alla cerimonia dovrà essere limitata al massimo a 10 persone, e, infine, della Chiesa di Sant’Angelo, chiesa facente parte del complesso del Cassero dove ha sede la Pinacoteca Comunale.
Ovviamente rimangono sempre disponibili sia l’ufficio del Sindaco che la Sala del Consiglio Comunale. In quest’ultimi due luoghi, gratis per i residenti, i matrimoni dovranno essere celebrati dal lunedì al sabato e dalle ore 10 alle ore 18, eccetto i giorni festivi infrasettimanali. “L’Amministrazione Comunale vuole offrire più possibilità ma soprattutto vuole dare l’opportunità a tutti di sposarsi a Castiglion Fiorentino dimezzando così le tariffe. Inoltre è stata velocizzata la risposta sulla disponibilità dei luoghi ed è stato aggiornato il regolamento per l’utilizzo degli spazi comunali” afferma Luca Fabianelli, capogruppo di Libera Castiglioni che ha seguito personalmente tutto l’iter burocratico. L’intento è quello sia di valorizzare la cultura e il patrimonio storico-artistico di Castiglion Fiorentino anche attraverso un nuovo e produttivo settore oltre che a rispondere alle richieste dei cittadini. “Si tratta di un progetto finalizzato a rendere ancora più attrattiva la nostra città. L’auspicio è che con l’aumento e la valorizzazione degli spazi comunali possano crescere le richieste delle coppie di sposarsi nella Città del Cassero, con benefici anche per le casse comunali. Il lavoro e lo sviluppo del settore dei matrimoni s’inserisce nella più ampia azione dell’Amministrazione Comunale per la promozione dell’immagine di Castiglion Fiorentino, che grazie a questa operazione può avere ricadute positive anche in termini turistici”. Per quanto riguarda le tariffe oscillano dai 150 euro, ufficio del sindaco per i non residenti, ad un massimo di 525 euro, nei giorni festivi, per la Chiesa di Sant’Angelo. Bisogna ricordare che fino ad ora per sposarsi nel Piazzale del Cassero si doveva pagare ben 700 euro. Sia per le nuove tariffe che per tutte le novità è possibile consultare sia l’Albo Pretorio on line, www.comune.castiglionfiorentino.ar.it, che rivolgersi direttamente all’Ufficio di Stato Civile, Piazza verdi 5. Presso quest’ultimo ufficio comunale il matrimonio potrà comunque, essere celebrato gratuitamente sia ai residenti che ai non residenti secondo l’orario di apertura al pubblico.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…