Dopo una serie di sfide preliminari che hanno accompagnato tutti gli appassionati di musica hip-hop dei dintorni durante l’inverno, è arrivato finalmente il momento della grande finale di sabato 27 Febbraio, che presso il Legmastersheep Irish Pub di Montepulciano Stazione vedrà sfidarsi sei tra i migliori freestyler in circolazione. Un torneo a colpi di improvvisazione, rime e battaglie musicali, una disciplina complessa e affascinante che entusiasma non soltanto i giovani.
I sei rapper che si disputeranno la vittoria finale sono Shaka Gius (Siena, 24), Pilgrim (Chiusi,21), Slevin (Firenze,23), Shekkero Sho (Roma,21), Ghiaccio (Montepulciano,16) e Zoncu (Montepulciano,28). È stato proprio Zoncu, beniamino del pubblico locale, a vincere il premio del pubblico e aggiudicarsi un posto nella finale, mentre gli altri cinque rapper hanno vinto ciascuno una sfida eliminatoria, sottoposti a una giuria di qualità, durante le tappe invernali di Spit Fix. Al termine della finale di sabato 27 Febbraio scopriremo finalmente chi si aggiudicherà la vittoria e il titolo di miglior freestyler del territorio.
Spit Fix è il contest di freestyle giunto ormai alla seconda edizione invernale, dopo la tappa estiva ai giardini di Poggiofanti di Montepulciano; organizzato dalla Toscana Sud, la crew di rapper originari della Valdichiana, ha visto crescere un interesse sempre maggiore dagli appassionati della cultura hip-hop e dai ragazzi dei dintorni. Durante la finale di sabato 27 Febbraio sarà presente anche la redazione del magazine “La Valdichiana” che curerà un reportage speciale e una trasmissione in diretta streaming su Periscope, a testimonianza del crescente interesse locale verso questa disciplina. Appuntamento quindi a sabato 27 Febbraio, a partire dalle ore 22, presso il Legmastersheep Irish Pub di Montepulciano Stazione per conoscere il vincitore di Spit Fix!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…