“Degustare un buon vino assaporando l’arte”. Con questo motto, sabato 14 luglio, arriva alla torre di Marciano la terza edizione di “Sorsi d’arte, Sorsi diVini”: “viaggio sensoriale alla scoperta dell’arte e delle eccellenze enologiche della provincia di Arezzo”. La rassegna ideata da Centro Guide Arezzo e provincia, realizzata in collaborazione con l’associazione Strade del Vino Terre di Arezzo ed Ais Toscana – promossa qui dall’amministrazione comunale – sarà così una occasione unica per conoscere gli spazi più suggestivi della torre e rocca medievale accompagnati da una qualificata guida turistica degustando, insieme, vini speciali scelti e introdotti per questo appuntamento da un Sommelier Ais.
Da sfondo all’iniziativa il paesaggio delle colline circostanti la campagna pianeggiante tra i centri di Lucignano, Monte San Savino, Cortona, Foiano della Chiana – secoli prima raffigurato da Giorgio Vasari nel celebre affresco de La Battaglia di Marciano conservato nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze – che si ammira dall’alto della terrazza della torre di avvistamento del castello.
Per l’appuntamento, della durata di circa due ore, con inizio fissato alle 18, è necessario prenotarsi telefonando al numero 0575.403319
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…