Sono partiti dalle Pavoniere del Parco delle Cascine a Firenze e pedalando per tutto il viale che costeggia l’Arno sono arrivati fino al ponte all’Indiano. A fare da apripista il presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti. #Sindacinbici, questo è il nome dell’iniziativa proposta da Anci Toscana per sottolineare l’impegno dei Comuni nel promuovere l’uso dei mezzi ecologici, sani ed eco-sostenibili e per ricordare la recente intesa siglata da oltre cento amministratori per il sistema “Ciclopista dell’Arno e sentiero di bonifica” che, partendo dalla sorgente e arrivando fino alla foce, una volta terminata sarà lunga 432 chilometri.
Cortona ha partecipato all’iniziativa con l’Assessore Miriano Miniati con un ruolo da protagonista in quanto parte importante con il Sentiero della Bonifica ed il Sentiero dei Principes.
Presenti tra gli altri anche il Sindaco di Marciano e quello di Civitella in Valdichiana a dimostrazione di una grande unione d’intenti tra le città della Valdichiana.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…