Accanto a questa importante oera l’amministrazione comunale sceglie di confermare l’impegno per il 2010 nella realizzazione di un nuovo nido d’infanzia, nell’edificio dell’ex scuola primaria di Guazzino. L’opera, inserita in un primo momento tra i lavori per il 2011, sarà costruita utilizzando una formula di finanziamento che prevede un contributo regionale per oltre 159mila euro e circa 90mila euro provenienti dall’accensione di un mutuo.
Confermati nel Programma Triennale gli investimenti per la ristrutturazione della scuola elementare di Bettolle, il completamento delle tribune nel nuovo stadio sempre di Bettolle, la realizzazione dei marciapiedi a Pieve di Sinalunga, gli interventi di riqualificazione del centro storico di Sinalunga e la ristrutturazione dell’impianto di pubblica illuminazione. Approvata inoltre l’asfaltatura e la messa in sicurezza delle strade comunali per un valore di 120mila euro.
Altro punto adottato dal Consiglio con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione delle opposizioni è l’acquisizione al patrimonio comunale di un terreno in località Voltella in previsione di un probabile ampliamento dell’isola ecologica posta proprio in quella zona e del contiguo depuratore.
Discusse le interrogazioni del gruppo consiliare “Lista Civica Angelina per Sinalunga” in merito alla sicurezza delle aree gioco del Cassero, alla realizzazione di una struttura polivalente sempre in località il Cassero e analizzata l’interrogazione del gruppo “Sinalunga per la Libertà” in relazione al cimitero comunale di Rigaiolo. Respinta infine la mozione del gruppo “Lista Civica Angelina per Sinalunga” in relazione allo Statuto del Comune di Sinalunga.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…