Il territorio comunale di Sinalunga è stato dichiarato “denuclearizzato”. lo ha deciso il consiglio comunale a maggioranza dopo aver dato via libera, sempre a maggioranza (11 a favore e sei contrari) al bilancio consuntivo per il 2010 con un avanzo di amministrazione di circa 325mila euro.
Inoltre, come si è detto, è stato approvato, con 11 voti favorevoli della maggioranza, 2 contrari (Sinalunga per la Libertà) e uno astenuto (Lista Civica Angelina per Sinalunga), l’ordine del giorno presentato dal Centro Sinistra in merito alla dichiarazione di territorio comunale denuclearizzato. Il documento impegna il Consiglio e la Giunta a dichiarare quello di Sinalunga territorio comunale denuclearizzato, contrario quindi alla produzione di energia nucleare, a vietare linstallazione di centrali che sfruttino l’energia atomica e la realizzazione di siti di stoccaggio per i rifiuti radioattivi su tutto il territorio, e soprattutto a utilizzare gli appositi strumenti urbanistici per favorire la diffusione delle energie rinnovabili e a sviluppare in proprio impianti di produzione energetica da tali fonti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…