Si parlerà di sicurezza e prevenzione a Monte San Savino con Carabinieri, Amministrazione Comunale, Polizia Municipale e cittadini in un incontro pubblico fissato per venerdì prossimo, 27 Novembre, alle ore 17.30 presso il Centro Sociale “Ciaperoni” di Via Roma. Obiettivo dell’incontro, al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, è offrire suggerimenti e consigli per una miglior difesa da truffe, furti, rapine e altri reati a danno della persona e del patrimonio i quali, purtroppo, hanno la loro incidenza anche nel nostro territorio.
E’ possibile infatti, seguendo alcuni piccoli accorgimenti quotidiani, vivere molto più sicuri e tranquilli sia nella propria casa casa che fuori; essere informati sulle ‘buone pratiche’ da mettere in atto è quindi un primo fondamentale passo per la prevenzione.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Monte San Savino con l’Arma dei Carabinieri e grazie alla disponibilità offerta dal Centro Sociale Ciaperoni.
“La sicurezza è un diritto che dobbiamo difendere facendo squadra” dichiara il Sindaco Margherita Scarpellini “per questo invito tutti i cittadini a partecipare: l’informazione è la base per una comunità sicura, coesa, in cui si possa anche rafforzare sempre di più la collaborazione e il rapporto di fiducia fra forze dell’ordine, istituzioni, cittadini”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…