Il Comune di Foiano della Chiana ha deliberato di stipulare una convenzione annuale sperimentale con la società Sicurezza & Ambiente che prevede il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale nonché delle matrici ambientali eventualmente compromesse a seguito di incidenti stradali. La convenzione prevede inoltre anche dei servizi aggiuntivi, specificatamente la bonifica a seguito di incidenti rilevanti, il ripristino dello stato dei luoghi per danni alle infrastrutture stradali e la rimozione dei veicoli abbandonati.
La società Sicurezza & Ambiente è una ditta specializzata del settore ed è titolare del diritto di utilizzo in esclusiva sull’intero territorio italiano di un particolare composto biologico prodotto in Germania, denominato Bioversal HC, atossico e completamente biodegradabile, che è l’unico ad avere ottenuto dal Ministero dell’Ambiente l’autorizzazione all’impiego come disinquinante per dispersione. La convenzione sarà a costo zero per il Comune.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…