Categories Dai Comuni

Si riunisce il Consiglio Comunale a Castiglion Fiorentino

L’assise dovrà discutere 9 punti posti all’Ordine del Giorno tra cui la verifica degli equilibri di bilancio e la variazione dell’assestamento generale di bilancio 2016-17-18, l’adesione all’Istituto per la valorizzazione delle abbazie storiche della Toscana, la modifica al regolamento comunale per il servizio di nettezza urbana finalizzato alla raccolta differenziata porta a porta e il regolamento per la concessione di contributi economici a sostegno di nuove attività produttive del centro storico.

Inoltre il consiglio comunale affronterà un argomento di stretta attualità ovvero la tutela e la valorizzazione del patrimonio agricolo-ambientale delle Leopoldine.
“Come da normativa, sarà effettuata la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva e il fondo di cassa, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio. Conseguentemente a ciò, verrà variato il piano esecutivo di gestione (PEG) ed il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2016-2017-2018.  In tutta questa azione, permangono gli equilibri generali di bilancio sia per quanto riguarda la gestione di competenza che per quanto riguarda la gestione dei residui, tali da assicurare il pareggio economico-finanziario per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti e l’adeguatezza dell’accantonamento al fondo crediti di dubbia esigibilità” dichiara Giovanni Turchi, Vice Sindaco e Assessore al Bilancio.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago