L’assise dovrà discutere 9 punti posti all’Ordine del Giorno tra cui la verifica degli equilibri di bilancio e la variazione dell’assestamento generale di bilancio 2016-17-18, l’adesione all’Istituto per la valorizzazione delle abbazie storiche della Toscana, la modifica al regolamento comunale per il servizio di nettezza urbana finalizzato alla raccolta differenziata porta a porta e il regolamento per la concessione di contributi economici a sostegno di nuove attività produttive del centro storico.
Inoltre il consiglio comunale affronterà un argomento di stretta attualità ovvero la tutela e la valorizzazione del patrimonio agricolo-ambientale delle Leopoldine.
“Come da normativa, sarà effettuata la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva e il fondo di cassa, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio. Conseguentemente a ciò, verrà variato il piano esecutivo di gestione (PEG) ed il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2016-2017-2018. In tutta questa azione, permangono gli equilibri generali di bilancio sia per quanto riguarda la gestione di competenza che per quanto riguarda la gestione dei residui, tali da assicurare il pareggio economico-finanziario per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti e l’adeguatezza dell’accantonamento al fondo crediti di dubbia esigibilità” dichiara Giovanni Turchi, Vice Sindaco e Assessore al Bilancio.