L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino informa che con decreto 1980/2015 è stata disposta da parte della Regione Toscana la proroga della scadenza per la presentazione delle domande di selezione per i progetti di Servizio Civile. Ci sarà quindi tempo fino all’8 Giugno prossimo per la presentazione delle domande che riguardano anche il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale savinese, denominato “La città dei cittadini”, per il quale è previsto l’utilizzo di 4 giovani
Il progetto si propone di intervenire sulle fasce sociali più deboli (anziani, minori, disabili) riportandoli al centro della vita collettiva e sostenendone la partecipazione civica. Per quanto riguarda i minori il progetto ha l’obiettivo di prevenire il disagio sociale e la dispersione scolastica mentre per la disabilità si prevedono interventi atti a favorire l’inclusione sociale e lo sviluppo delle capacità relazionali.
I selezionati saranno impiegati in servizio per un totale di 30 ore settimanali
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (Corso Sangallo 73, tel. 0575/8177232)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…