L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino, nell’ambito del proprio impegno volto alla promozione delle attività educative, culturali e di formazione sostiene il progetto ideato dal comitato savinese della Croce Rossa Italiana (Comitato locale di Monte San Savino) dal titolo “Favole coi pasticci-ni – Storie e biscotti da leggere insieme con dolcezza” Si tratta di un laboratorio di letture per bambini realizzato da “La compagnia delle parole” che si terrà presso la Biblioteca comunale di Monte San Savino.
La prima data prevista è quella di venerdì 23 Gennaio prossimo, dalle 16.40 alle 17.30 per i bimbi fino a 5 anni e 18 alle 19 per quelli da 6 anni in poi. Si continuerà poi ogni ultimo venerdì del mese, il 27 Febbraio, il 27 Marzo e il 24 Aprile
“L’intento è quello di aumentare i momenti aggregativi, utili ad avvicinare i bambini al mondo della lettura” dichiara l’Assessora alla Scuola e alle politiche giovanili Erica Rampini “Con questa iniziativa, che abbiamo ritenuto meritevole, si agevola anche l’incontro fra le generazioni mediante la narrazione e il racconto di storie. Ancora una volta il nostro Comune sostiene tutto ciò che, affiancato alla scuola, può dare un contributo alla crescita dei piccoli savinesi e alla loro educazione”
La partecipazione è gratuita, ma per ragioni di spazio il laboratorio è a numero chiuso: si consiglia quindi la prenotazione. Per ulteriori info:
agriturismofilosofico@gmail.com – 3201472434
segreteria.sindaco@citymonte.it – 05758177210
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…