Categories Dai Comuni

Seduzione Etrusca e MAEC gratuiti per i residenti nella prima domenica di ogni mese

Anche nell’occasione della mostra “Seduzione Etrusca. Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum” il Presidente del MAEC di Cortona, Sindaco Andrea Vignini, è lieto di comunicare che rimane invariato il regolamento del Museo stesso che prevede l’ingresso gratuito al MAEC ed alla mostra ogni prima domenica del mese per tutti i residenti del comune.

Pertanto per tutti coloro che lo vorranno, domenica 6 aprile 2014 dalle 10 alle 19 sarà possibile godere della visita gratuita agli eccezionali reperti della mostra Seduzione Etrusca e ripercorrere la storia etrusca e della Città di Cortona nelle sale di Palazzo Casali.

Le iniziative collaterali programmate dal MAEC sono tantissime e si protrarranno con cadenza settimanale sino alla fine di luglio.

Nella settimana dal 7 al 12 aprile gli appuntamenti sono due:

– Mercoledì 9 aprile gli Studenti del Liceo classico e di Ragioneria di Cortona presenteranno, presso la Moderna, i risultati dei loro lavori incentrati sullo studio di particolari aspetti della mostra attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, nonché su sperimentazioni di promozione della stessa tramite i social network.

– Sabato 12 aprile alle ore 17 presso il MAEC verrà presentato il DVD musicale curato dal maestro Wolfgang Molkow, sintesi di dieci anni di lavoro dedicato al rapporto tra musica e archeologia, con visita guidata finale agli oggetti connessi con il mondo della musica provenienti dal British Museum.

Tutte le manifestazioni collaterali alla mostra, programmate fino al 31 luglio, sono scaricabili dal sito del MAEC www.cortonamaec.org

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago