Archeologia Viva, una delle maggiori riviste italiane di Archeologia, ha organzizato una intera giornata di studio e visita a Cortona per sabato 19 luglio. La giornata, organizzata in accordo con il MAEC, prende spunto dalla mostra “Seduzione Etrusca. Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum” in svolgimento fino al 30 settembre nel museo MAEC e che sta superato i 30mila visitatori.
Saranno tantissimi gli appassionati di archeologia che si ritroveranno a Cortona fin dalla mattina presso il Teatro Signorelli.
Dopo i saluti di benvenuto ed una conferenza “Seduzione etrusca” di Paolo Bruschetti e Paolo Giulierini, curatori della mostra e conservatori del museo, è prevista una visita guidata alla mostra “Seduzione etrusca. Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum”.
Nel pomeriggio ancora una occasione originale di visita guidata ai reperti del mondo dell’alimentazione all’interno del MAEC in abbinamento ad un Cooking show con dimostrazione pratica di cucina etrusca nel cortile di Palazzo Casali.
Info e prenotazione (obbligatoria) AGENZIA TERRETRUSCHE
Tel. 0575.605287 info@terretrusche.com
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…