Categories Dai Comuni

Sarà Paolo Del Debbio a moderare ‘La linea del cambiamento’

Sono quasi 30 i sindaci che sabato prossimo 22 ottobre saranno presenti alla tavola rontonda dal titolo “La Linea del Cambiamento” in programma alle ore 16.00 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero (Pinacoteca).

Moderatore il giornalista Mediaset Paolo Del Debbio, famoso per le trasmissioni come “Quinta Colonna”. L’incontro, d’ispirazione itinerante, vuole rappresentare una valida strada per poter invertire la rotta nei confronti di un vecchio e obsoleto modo di operare nella pubblica amministrazione. Un sistema controproducente per il futuro e lo sviluppo del paese Italia. “Camminare insieme”, quindi, parlando la stessa “lingua” cercando di porre la massima attenzione nei confronti dei temi territoriali come i trasporti, la sanità pubblica, il lavoro e lo sviluppo economico ma anche le infrastrutture il turismo, l’agricoltura e la creazione di nuovi posti di lavoro per i tanti giovani disoccupati. Questi tanti altri i temi che verranno affrontati durante l’incontro durante il quale potrebbero emergere anche soluzioni od eventuali indicazioni per risolvere o comunque attenuare un determinato problema. In un momento dove l’attenzione dei partiti è tutta incentrata nella prossima consultazione referendiaria ci sono dei sindaci che devono fare i conti con leggi che  rendono la vita amministrativa sempre più difficile e complicata.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago