Al via la prima rassegna di narrativa dell’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino. Il primo appuntamento del “Santucce Storm Festival” è in programma il prossimo due maggio con il libro “Disse la Tinca al Luccio” di Angioletta Pierozzi. L’incontro letterario si terrà presso l’auditorium de “Le Santucce”, nei pressi di piazza Sant’Agostino. L’iniziativa, curata dall’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese e dall’Assessorato alla Cultura, abbraccerà ben 9 mesi durante i quali ben 14 autori illustreranno i propri lavori. Durante tutto questo periodo, 2 maggio-31 ottobre, una giuria specializzata esaminerà i libri in concorso.
Poi l’8 dicembre si terrà la premiazione del libro migliore. Sono previsti due serate fuori concorso con gli scrittori Mario Federici, “La Giustizia per il Cittadino”, e Loriano Maccari, “Il Governo del Territorio”.
“Abbiamo creato questo format per dare spazio ai tanti autori presenti nel nostro territorio, con l’ambizione di suscitare l’interesse delle Case editrici alla ricerca di talenti. La risposta degli autori è stata positiva, ed è un primo passo nella direzione di stimolare il panorama culturale del nostro paese” dichiara Massimiliano Lachi, Assessore alla Cultura.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…