L’Amministrazione comunale di Lucignano, in collaborazione con “AION Cultura” di Cortona, Associazione che gestisce le attività del Museo comunale e dell’Ufficio informazioni e le strutture ricettive di Lucignano aderenti, in occasione della “Festa di San Valentino” organizzano la XV^ edizione della manifestazione “Segni d’Amore”.
La manifestazione, nata nell’anno 2002, nel giorno universalmente dedicato all’amore (14 febbraio) si incentra principalmente sull'”Albero d’Oro”, (gioiello dell’oreficeria senese conservato nel museo comunale) e sulla leggenda, cresciuta nel tempo, di portare fortuna agli innamorati che si scambiano promesse d’amore sotto i suoi rami, in una straordinaria trasposizione simbolica di fede e di amore.
Per l’edizione 2016 della manifestazione, grazie anche al fatto che la ricorrenza di San Valentino cade di domenica, sono stati organizzati una serie di eventi che a partire dal giorno 13 febbraio coinvolgeranno gli eventuali partecipanti sino a domenica 14 febbraio, attraverso un vero e proprio “Week end d’Amore” a Lucignano, con balli, spettacoli folkloristici e musicali, visite guidate all’albero d’oro ed ai tesori di Lucignano, conferenze e cene presso i ristoranti locali aderenti all’iniziativa.
Notizie più dettagliate sul programma della manifestazione, che si articola in varie proposte e per ulteriori informazioni si potranno ottenere telefonando ai nn. 0575838001-838033 .
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…