Venerdì 24 giugno 2016 è tornato a riunirsi, in seduta straordinaria, il Consiglio Comunale di Marciano, con un breve ma importante ordine del giorno, che ha apportato sostanziali cambiamenti alla composizione stessa dell’organo.
Il Sindaco Marco Barbagli ha aperto la riunione comunicando ai Consiglieri la firma del protocollo d’intesa tra i comuni della Valdichiana aretina e senese per la valorizzazione della razza chianina nel suo territorio di origine: un ulteriore importante passaggio verso lo sviluppo e la promozione turistica dell’intero territorio, che i comuni intendono oggi più che mai portare avanti congiuntamente.
La seduta è poi proseguita con i successivi punti all’ordine del giorno: in particolare, la presa d’atto delle dimissioni del consigliere di minoranza della lista “Salvadori Sindaco”, Rosadini Elisa, per motivi di carattere personale e professionale; quindi, la conseguente surrogazione nella carica di consigliere comunale di Casini Diego, quale primo candidato della medesima lista. Sia il Sindaco che il Capogruppo Massimo Salvadori hanno espresso i loro ringraziamenti nei confronti del consigliere uscente per il lavoro svolto.
Infine, la seduta del Consiglio Comunale si è conclusa con l’approvazione di determinazioni in merito all’accettazione di azioni detenute in portafoglio dalla società partecipata Coingas s.p.a.