Terminata la manifestazione “Memorie del Passato” ritengo doveroso ed opportuno aprire, con questo mio breve comunicato, un dibattito pubblico sulle sorti dell’associazionismo culturale Lucignanese. Queste ultime settimane sono state caratterizzate da forti elementi di preoccupazione ed incertezza che non hanno giovato in alcun modo all’immagine della nostra comunità.
Rivendico, con orgoglio, il fattivo ed indispensabile supporto dell’Amministrazione Comunale dato alla manifestazione, così come ringrazio la disponibilità dei tanti cittadini che hanno collaborato all’organizzazione della festa. Solo il cattivo tempo è riuscito a limitare la buona riuscita dell’evento, ma su questo, noi terreni, responsabilità non ne possiamo avere.
È quindi giunto il momento che coloro i quali hanno davvero a “cuore” lo sviluppo culturale e turistico di Lucignano si facciano avanti perché quello che abbiamo visto negli ultimi tempi è uno spettacolo che non rende merito alla nostra gente.
C’è bisogno di persone che stiano all’interno dell’associazionismo per promuovere collegialmente e con maggior senso di responsabilità Lucignano;
c’è bisogno che le varie associazioni collaborino e si integrino sempre di più per ottimizzare risorse economiche ed umane;
Con questi presupposti l’Amministrazione Comunale è a disposizione, come nel passato, a fare la sua parte, favorendo il dialogo ed il confronto costruttivo.
Se tutto questo non dovesse verificarsi è chiaro che l’Amministrazione Comunale avrebbe l’obbligo di rivedere le forme di collaborazione e di supporto rese attive fino ad oggi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…