{rokbox title=| :: |}images/castfiorentino1.jpg{/rokbox}Il Consiglio Comunale di Castiglion Fiorentino è convocato in seduta straordinaria martedì 16 novembre per presentare a tutta l’assise i risultati della ricerca condotta dalla dott.sa Sara Ceccherini, neolaureata in Scienza Politiche all’Università di Firenze, sulla qualità della vita a Castiglion Fiorentino. “Questo progetto è già stato presentato ufficialmente alla cittadinanza, nei giorni scorsi, proprio nella Sala del Consiglio Comunale – ricorda il Sindaco Paolo Brandi – ma come Amministratore ritengo che sia opportuno e doveroso da parte delle Istituzioni prendere seriamente conoscenza e coscienza di quanto è emerso da questa ricerca.
Vorrei ricordare, a tal proposito, che i castiglionesi sono risultati soddisfatti e felici della loro vita, della loro abitazione e della zona in cui risiedono. Tuttavia, tra le criticità, è stata rilevata una forte insoddisfazione relativa alla possibilità di trovare occupazione in città. Di fronte a questi dati, non possiamo rimanere impassibili, bensì dobbiamo lavorare per quanto ci compete per creare nuove opportunità e nuovo sviluppo per tutti”.
L’indagine sulla qualità della vita è stata condotta con l’Università di Firenze ed è stata la tesi di laurea della dott.sa Ceccherini, che ha così commentato il suo lavoro: “E’ stata un’occasione sia per i castiglionesi per dialogare con le Istituzioni sia per l’Amministrazione comunale per avere un’idea più chiara dei bisogni dei cittadini e delle azioni più adatte per migliorarne la qualità della vita”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…