Categories Dai Comuni

‘Pulizie intensive’ dei volontari a Castiglion Fiorentino

Un sentito ringraziamento ai tutti quei cittadini che hanno dedicato il loro tempo libero per ripulire parchi, boschi e strutture pubbliche. E’ stato fatto, l’altro ieri, durante i lavori del consiglio comunale. Armati di attrezzatura propria l’esercito dei volontari ha ripulito da rovi, piante secche, rifiuti e cartacce il Parco delle Comunanze, il Sentiero degli Antichi Mulini, i Giardini di piazza Matteotti , il Belvedere del piazzale del Castello di Montecchio Vesponi e anche alcuni cimiteri.

Inoltre, questa volta, con pennelli e secchi di vernice hanno imbiancato alcune aule della Scuola Elementare di via Ghizzi. “Sono molto colpito ma anche riconoscente per il grande entusiasmo e dalla partecipazione a queste giornate caratterizzate soprattutto dell’amore per la nostra citta’ e dal grande senso civico che compensano quei pochi ma deprevorevoli espisodi di vandalismo e incuranza accaduti anche a Castiglion Fiorentino. C’è ancora molto da fare ma questi esempi fanno capire quanto l’amore che i castiglionesi hanno per il loro paese, quanta voglia hanno hanno per renderlo vivibile a tutti” dichiara il sindaco Agnelli. In maniera unanime il Consiglio Comunale per bocca dei tre capogruppi ha preso, così, atto delle attività effettuate in queste ultime settimane sia per il mantenimento del verde pubblico che per il decoro delle aule delle scuole elementari. Per questo sono lodevoli le iniziative di questi gruppi di cittadini che spontaneamente si sono ritrovati e hanno dedicato un po’ di ore volontariamente alla nostra città.
Le giornate di “pulizie intensive” devono trasformarsi in un buon esempio per tutti educando i giovani e non solo al rispetto dell’ambiente.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago