Un sentito ringraziamento ai tutti quei cittadini che hanno dedicato il loro tempo libero per ripulire parchi, boschi e strutture pubbliche. E’ stato fatto, l’altro ieri, durante i lavori del consiglio comunale. Armati di attrezzatura propria l’esercito dei volontari ha ripulito da rovi, piante secche, rifiuti e cartacce il Parco delle Comunanze, il Sentiero degli Antichi Mulini, i Giardini di piazza Matteotti , il Belvedere del piazzale del Castello di Montecchio Vesponi e anche alcuni cimiteri.
Inoltre, questa volta, con pennelli e secchi di vernice hanno imbiancato alcune aule della Scuola Elementare di via Ghizzi. “Sono molto colpito ma anche riconoscente per il grande entusiasmo e dalla partecipazione a queste giornate caratterizzate soprattutto dell’amore per la nostra citta’ e dal grande senso civico che compensano quei pochi ma deprevorevoli espisodi di vandalismo e incuranza accaduti anche a Castiglion Fiorentino. C’è ancora molto da fare ma questi esempi fanno capire quanto l’amore che i castiglionesi hanno per il loro paese, quanta voglia hanno hanno per renderlo vivibile a tutti” dichiara il sindaco Agnelli. In maniera unanime il Consiglio Comunale per bocca dei tre capogruppi ha preso, così, atto delle attività effettuate in queste ultime settimane sia per il mantenimento del verde pubblico che per il decoro delle aule delle scuole elementari. Per questo sono lodevoli le iniziative di questi gruppi di cittadini che spontaneamente si sono ritrovati e hanno dedicato un po’ di ore volontariamente alla nostra città.
Le giornate di “pulizie intensive” devono trasformarsi in un buon esempio per tutti educando i giovani e non solo al rispetto dell’ambiente.