Care ragazze, cari ragazzi
inizia oggi un nuovo anno scolastico e per alcuni di voi questo è il primo giorno di scuola. Un momento che certo non si dimentica e rappresenta il primo vero “ingresso” nel mondo, tappa cruciale nel percorso di cittadinanza.
La scuola serve anche a questo: a formarvi, trasmettendovi conoscenze così che possiate con esse costruire il vostro futuro realizzando i vostri sogni e aspirazioni, ma anche a farvi crescere, a sviluppare il vostro senso civico, insegnandovi le regole del vivere sociale, il ruolo delle istituzioni e il rispetto per esse.
Garantire una scuola pubblica moderna ed efficiente, accessibile a tutti senza discriminazioni, è uno dei compiti più importanti dello Stato e in questo è fondamentale il ruolo del Comune per il quale io, l’assessore con delega alla scuola Erica, tutti i componenti della mia giunta e del consiglio e i dipendenti comunali ci onoriamo di lavorare.
Pur in una situazione difficile, di grande crisi, con tagli costanti alle istituzioni scolastiche e ai Comuni, frutto di politiche che da troppi anni attendono invano una sterzata in direzione opposta, continua quindi il nostro impegno insieme a tutti i dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale non docente, che ringrazio di cuore augurando loro buon lavoro
A voi e ai vostri genitori rivolgo ugualmente un ringraziamento, con l’auspicio che questo anno scolastico possa svolgersi in modo sereno e proficuo
Un abbraccio
Margherita Scarpellini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…