Categories Dai Comuni

Primo giorno di scuola, il saluto del Sindaco Scarpellini e dell’Assessora Rampini

Agli alunni, alle famiglie, ai docenti e al personale delle scuole del territorio di Monte San Savino. Come ogni anno l’Amministrazione Comunale, in coincidenza col primo giorno di scuola, vi augura un buon anno scolastico con un saluto da parte del Sindaco e dell’Assessora.

 

Il “primo giorno” per un alunno è di grande importanza, un momento che si ricorda per tutta la vita. Tutti noi l’abbiamo vissuto, con stati d’animo diversi; dalla paura della nuova sfida che ci attendeva alla gioia e alll’emozione per l’inizio di una nuova avventura.

Questo primo giorno è anche il risultato di un grande lavoro collettivo ed è merito dell’impegno dei vostri insegnanti, che sono una figura fondamentale per la vostra formazione, e di tutti coloro che lavorano nella scuola. Senza di loro nulla sarebbe possibile: a essi, per questo, va il nostro ringraziamento.

L’Amministrazione comunale ha il dovere, di concerto con l’Istituzione scolastica, di lavorare per garantire il buon andamento delle attività scolastiche. Per questo tanto impegno abbiamo riposto in questi anni, ponendo la scuola fra le nostre priorità

La nostra attenzione si è concentrata anche sull’erogazione di servizi come il trasporto e la mensa: su di essa la novità di quest’anno è la costruzione del nuovo centro di cottura all’interno della scuola Magini, novità che garantirà un più efficace e diretto controllo sulla gestione e siamo convinti porterà a un ulteriore miglioramento della qualità.

Da questo punto di vista la vostra collaborazione è per noi importante e vi invitiamo ancora una volta a segnalarci attraverso il sito comunale, oppure contattando gli uffici preposti, ogni disservizio

Mai come quest’anno è però necessario dedicare attenzione al frangente della sicurezza degli edifici scolastici.

Ma prima di elencare le cose fatte è importante ricordare le vittime innocenti del terremoto dei giorni scorsi

Su questo fronte, seppur senza ricevere finanziamenti da altri enti poiché il nostro è un territorio classificato fra quelli con un rischio sismico relativamente basso, abbiamo avviato e  proseguiremo un percorso di controlli e verifiche in tutte le scuole

Anche quest’anno abbiamo poi rinnovato il sostegno alle attività extra-scolastiche e di arricchimento dell’offerta formativa, come i laboratori di lettura o la madrelingua inglese, senza dimenticare il sostegno alle numerose attività sportive.

Buon anno scolastico a tutti!

 

Il Sindaco – Margherita Scarpellini / L’Assessora alla Scuola – Erica Rampini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago