Raggiri e truffe agli anziani o comunque ai soggetti più deboli. Uno dei “delitti” più ignobili e deprecabili al mondo. L’amministrazione comunale per cercare di aiutare la popolazione a riconoscere le truffe ha organizzato una serie d’incontri, tre, in collaborazione con la Prefettura di Arezzo, i Carabinieri della locale stazione e la Polizia municipale.
Il primo di questi dal titolo “Prevenzione del fenomeno delle truffe in danno degli anziani” è in programma giovedì 29 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro Anziani di piazza San Francesco. All’incontro di giovedì sarà presente anche l’Associazione Nazionale Artigiani in Pensione di Confartigianato Arezzo con il suo presidente Angelo Galletti, che da 3 anni organizza l’iniziativa “Più sicuri insieme”.
“Sempre più spesso le cronache sia locali che nazionali riportano episodi criminosi ai danni di anziani o comunque di soggetti più deboli. A volte nella trappola dei raggiri finiscono anche i più giovani. Un fenomeno in crescita per il quale abbiamo deciso di realizzare alcune serate sia nel centro storico che nelle frazioni cercando così di agevolare la conoscenza oltre a dare strumenti utili per riconoscere le truffe a tutti i residenti nel territorio castiglionese” dichiara l’assessore Giovanni Turchi, vice sindaco con delega alla sicurezza.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…