La macchina organizzativa del Premio Fair Play Mecenate, che si terrà a Castiglion Fiorentino dal 1 al 3 luglio, sta lavorando a pieno ritmo. Se il programma è ormai definito, alcune questioni logistiche sono al vaglio dell’organizzazione. La Rai, infatti, ha chiesto di spostare da piazzale del Cassero a piazza del Comune la location per la diretta della serata di premiazione.
“Il motivo – spiega l’assessore Guido Albucci – è che diventa difficile portare sotto al Cassero tutti i macchinari necessari alla diretta. Quindi è stato deciso di spostare in piazza del Comune, che secondo la Rai è il luogo ideale per ospitare l’evento. Ma dato che di fronte alle Logge Vasariane ci sarà posto solo per gli invitati, o poco più, al Cassero sarà sistemato un maxi schermo per castiglionesi e non che vorranno gustarsi lo spettacolo a due passi dalla diretta”.
La serata del 2 luglio sarà altrettanto importante perché prevede la cena di gala in stile medievale sotto la Torre. “Sarà l’occasione per cenare a due passi da grandi campioni di sport e fair play – dice Albucci – La cena sarà organizzata dal Gruppo dei Balestrieri e dal Gruppo Storico e Sbandieratori. Sono già al lavoro e li ringraziamo di cuore per l’impegno che si sono presi. Siamo sicuri che verrà una bella serata”.
Albucci sottolinea la grande collaborazione che l’associazionismo e i rioni hanno garantito all’evento e auspica “che anche le aziende del territorio percepiscano le potenzialità del Premio. E’ il primo anno ma vorremmo che si creassero tutte le condizioni per fare del Fair Play Mecenate uno degli eventi di punta del calendario castiglionese” conclude Albucci. Sebbene ancora i nomi non siano stati svelati, l’assessore garantisce che si tratta di sportivi di grande livello.