Il Natale è ormai alle spalle ma oggi, a Palazzo San Michele, si è vissuto ancora una giornata dal clima natalizio grazie al primo concorso dei Presepi dal titolo “Scegli il bene, scegli il donare, con Gioia” organizzato dalla locale sezione Avis. L’iniziativa ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale e il contributo sia delle parrocchie che delle scuole.
“Ho accettato con entusiasmo il progetto che ha ulteriormente rafforzato il legame con l’associazione, la scuola e l’intero territorio. Con questa iniziativa Castiglion Fiorentino rafforza il suo vincolo con la tradizione, con la storia e con la nostra cultura che mette, è il caso di dire, la Chiesa con il Presepe al centro del villaggio. Solo un paio di settimane fa eravamo a Norcia. In quell’occasione il sindaco Nicola Alemanno si è commosso leggendo la lettera scritta dal consiglio comunale dei ragazzi. Ringrazio l’Avis e la scuola per il bellissimo ricordo della giornata e per insegnarci di guardare con interesse al prossimo” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
“Attraverso quest’iniziativa abbiamo cercato di stimolare ulteriormente il sentimento del donare. Abbiamo bisogno di solidarietà e nel caso specifico di sangue” sostiene Marcello Frappi, presidente sezione Avis Castiglion Fiorentino.
“Ringrazio il territorio per essere entrato nella scuola, ringrazio l’Avis per l’iniziativa con l’auspicio che si possa ripetere nel tempo” aggiunge la preside Giovanna Fabianelli.
“Il presepe è l’espressione più alta del Natale, in quanto celebra la natività di Gesù” conclude Don Luca Vannini. In una sala del consiglio comunale gremita dai tanti partecipanti, scuole e singoli cittadini, si sono svolte, quindi, le premiazioni.
Per la scuola dell’infanzia primo classificato, scuola Ghizzi, secondo posto per la scuola di Brolio e infine terzo posto per La Nave.
Per la scuola Primaria, primo classificato, scuola Ghizzi, secondo posto per la scuola di Montecchio Vesponi, terzo posto per Manciano e infine quarto posto per la scuola di S. Cristina.
Per le parrocchie pari merito tra Santa Cristina e Pieve di Chio.
Premio Speciale alla creatività a Badini Laura e Carla.
Primo premio categoria privati a Baldetti Alessio e Giorgio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…