Nell’ambito della campagna di comunicazione della Regione Toscana “Tipi da Biblioteca” con lo slogan “In Biblioteca perché c’è il futuro della tua storia”, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha organizzato per Domenica 16 ottobre 2011 dalle ore 15,30 presso la Biblioteca Comunale, un pomeriggio dedicato ai bambini. La serata, che rientra nel progetto Fiabilandia a cura di Alessia Zappalorti,comprenderà lospettacolo teatrale I musicanti di Brema, trucchi, animazione, letture dal titolo Quel giorno piovvero storie, con la partecipazione del Gruppo Teatrale Artificio e la Compagnia Teatrale Il Cilindro.
Programma:
Ore 15,30: Trucchi per bambini, animazione
Ore 16,30: Prologo Quel giorno piovvero storie
Ore 16,45: Spettacolo I Musicanti di Brema
All’interno della Biblioteca verrà inoltre allestito uno spazio per il prestito dei libri per bambini
Fiabilandia è un progetto dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione indirizzato ai bambini che dà continuità alle altre iniziative intraprese, sia nelle scuola che nell’extra-scuola, dedicate alla promozione alla lettura. Presentato da Alessia Zappalorti, si pone l’obiettivo di avvicinare anche i più piccoli alla lettura ed al piacere dell’ascolto e la fiaba è uno strumento utile perché rappresenta i diversi aspetti della vita, dai più piacevoli ai più difficili. Permette di comprendere ed esprimere il proprio mondo interiore: le emozioni, le paure, le gioie. Consente inoltre al bambino di vivere esperienze formative sul piano socio-affettivo ed emotivo, linguistico ed espressivo ed anche logico-cognitivo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…