Sabato 10 settembre 2016 si è riunito a Cortona il gruppo di lavoro dell’Associazione Aretina dei Cammini di San Francesco, guidata da Giovanni Tricca e sostenuta dalla Diocesi di Arezzo e da varie realtà come la FIAB, il WWF, i comuni direttamente interessati, tra cui anche il Comune di Cortona. In provincia di Arezzo sono progettati due percorsi francescani, il primo dei quali collegherà il santuario della Verna con Monte Casale (e poi Assisi), mentre il secondo si snoderà tra la Verna e Cortona toccando il Convento de Le Celle, per poi raggiungere anch’esso Assisi.
Il progetto sta entrando nel vivo e con la nomina della Vice Presidente del Consiglio Regionale Lucia de Robertis quale rappresentante della Regione Toscana all’interno di questo contesto vi anche la garanzia di serietà e possibilità di risorse importanti.
Nelle prossime settimane verranno ulteriormente affinati i progetti che mirano a rafforzare la proposta culturale e turistica di questo percorso francescano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…