Categories Dai Comuni

“Pacco Mamma” in arrivo a Monte San Savino

Si chiama “pacco mamma” e sarà regalato a tutti i nuovi nati del Comune di Monte San Savino. “L’iniziativa, come ha spiegato l’Assessore provinciale alle pari opportunità Carla Borghesi, prende spunto da un progetto europeo sulle buone pratiche amministrative e sulla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro al quale la Provincia di Arezzo ha partecipato. “In quell’occasione abbiamo visto come in Finlandia lo stato faccia un importante dono a tutti i nuovi nati ed abbiamo proposto questa idea ai Comuni del nostro territorio –- ha sottolineato l’Assessore Borghesi durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

Sono già due le amministrazioni comunali che hanno aderito e, dopo Civitella, oggi presentiamo l’iniziativa di Monte San Savino”. Non è un caso che siano stati due Comuni che hanno Sindaci donna i primi ad attivarsi, ed a Monte San Savino il progetto si arricchisce di un ulteriore significato. “Assieme al dono di prodotti per la prima infanzia, per un valore di circa 50 euro, abbiamo deciso di consegnare ai neo nati la Costituzione della Repubblica Italiana – ha affermato il Sindaco Margherita Scarpellini. Diamo così ai nuovi cittadini il benvenuto nella nostra comunità, oltre a riservare un gesto di attenzione alle mamme ed ai piccoli nati”. Il progetto è stato fortemente voluto dall’Assessore alle pari opportunità del Comune di Monte San Savino Erica Rampini: “il segnale che diamo è che la maternità deve essere un momento condiviso dalla comunità per il suo significato sociale. Ogni mamma riceverà a casa una lettera dell’Amministrazione comunale con la quale potrà presentarsi alla farmacia comunale per ritirare il Pacco Mamma”, ha spiegato l’Assessore. All’iniziativa, infatti, ha dato la sua piena collaborazione la Farmacia Comunale, come ha garantito il suo Direttore Sauro Batistini.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago