C’è tempo fino al 31 ottobre per richiedere i benefici previsti dal cosiddetto “pacchetto scuola”, varato dalla Regione Toscana per l’anno scolastico 2012/2013. Il Comune di Montepulciano ha infatti adottato le misure di sostegno economico previste della regione; gli incentivi sono rivolti alle famiglie alle prese con le spese necessarie per la frequenza scolastica, come l’acquisto di libri, materiale didattico, mensa e trasporti.
Possono presentare la domanda gli studenti iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o di secondo grado residenti nel Comune di Montepulciano e che appartengono ad un nucleo familiare con un indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore ai 15.000,00 Euro.
Oltre al parametro economico e alla residenza, i requisiti necessari per ottenere il contributo sono la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello in corso e un’età non superiore ai 20 anni. I benefici saranno assegnati sulla base di una graduatoria comunale stilata in ordine ISEE crescente e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’importo del “pacchetto scuola” risulterà diversamente quantificato in base all’ordine, al grado di scuola e all’anno di corso.
La domanda per ricevere il contributo è reperibile presso l’ufficio SPIC del Comune di Montepulciano (Piazza Grande, 1 – orario dal lunedì al sabato dalle ore 8:45 alle 12:30, mercoledì dalle ore 15:00 alle 18:00), o sul sito internet www.comune.montepulciano.si.it. La richiesta dovrà essere presentata da uno dei genitori, o da chi rappresenta lo studente se minorenne, insieme ad una copia dell’attestazione ISEE 2013 (redditi 2012) e una copia del documento di identità, presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le 12:30 del giorno 31 ottobre 2013. In alternativa la domanda potrà essere spedita tramite raccomandata entro il termine indicato.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…