Categories Dai Comuni

Occhi della speranza dona all’amministrazione comunale castiglionese la tessera di ‘Socio Onorario’

“Grazie a tutti i castiglionesi che ci hanno aiutato a contrastare l’ebola, il letale virus che ha causato più di 4.000 morti ed ha infettato 12 mila persone”. Così Peter Bayuku Konteh, l’ex ministro della Sierra Leone, durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in comune a Castiglion Fiorentino. Erano presenti, oltre all’Amministrazione Comunale, medici, volontari e i rappresentanti dell’associazione “Occhi della Speranza” che in questi anni hanno fattivamente lavorato per portare gli aiuti umanitari in terra africana.

“I castiglionesi hanno dimostrato di avere un grande spirito di solidarietà sia con gli amici della Sierra Leone che con i propri concittadini. Avete scritto una bella pagina di collaborazione e di amicizia” ha affermato Mario Agnelli, sindaco della cittadina della Torre del cassero. “Castiglion Fiorentino è stato uno dei primi comuni che ci hanno aiutato a contrastare gli effetti dell’epidemia” ha aggiunto Peter Bayuku Konteh.  “Un nuovo container è in partenza per la Sierra Leone. C’è tempo ancora qualche settimana per donare vestiario, giochi e generi alimentari  – ha sostenuto Carlo Landucci Presidente dell’Associazione Occhi della Speranza –  verranno portati anche materiali per riorganizzare l’ospedale Kabala dove siamo presenti dal 2009. L’intenzione è quella di ripristinare il programma di viaggi in Sierra Leone che era stato interrotto a causa della pandemia. Ringrazio tutti che togliendo tempo alla propria famiglia e a proprie spese vanno in terra africana lavorando per la formazione dei giovani”. Al termine dell’incontro il Presidente Landucci ha donato la tessera di socio onorario al Comune di Castiglion Fiorentino.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago