Categories Dai Comuni

Nuovo “Porta a Porta” nel centro storico di Cortona: da lunedì la consegna dei kit

Entra nel vivo il nuovo servizio di porta a porta per il centro storico di Cortona: infatti da lunedi 27 Aprile inizierà la consegna casa per casa dei Kit per la raccolta porta a porta nel centro storico di Cortona e fuori le mura. Il Kit, consegnato dai Volontari per il Bene Comune riconoscibili dal tesserino e da adeguato abbigliamento, comprenderà tutto il necessario per un utilizzo annuale fino a Maggio 2016 e  consisterà in particolare in:

 

1 DEPLIANT con calendario  e informazione per una corretta raccolta differenziata

1 SOTTO LAVELLO AREATO da 10 lt.

50 Sacchi R.U.I. (Grigio) 50*70

50 Sacchi CARTA (Avana) 50*65

50 Sacchi per MML (Giallo) 70*90

150 Sacchi per ORGANICO (Trasparente) 42*50

 

Per le utenze non domestiche che saranno inserite anche nel servizio RUND saranno gli stessi operatori di SEI TOSCANA a contattare le singole attività nei prossimi giorni e consegnare loro le rispettive dotazioni.

Ricordiamo inoltre che la raccolta del vetro avverrà separatamente attraverso bidoncini stradali .

 

Come sollecitato nell’Assemblea Pubblica è stato attivato su richiesta il servizio di ritiro pannoloni e allungato l’orario di esposizione dei rifiuti che sarà:

6.00 -8.30 per le utenze domestiche

9.00 -10.00 per le utenze  NON domestiche

 

La consegna dei Kit avverrà da Lunedi 27 Aprile fino al 16 Maggio, tutti i giorni escluso festivi,  sia la mattina che il pomeriggio. Chi non dovesse essere presente  a casa durante la consegna riceverà nella cassetta della posta una cartolina con la quale andare a ritirare il Kit dal 18 Maggio al 23 Maggio all’Ufficio URP del Comune di Cortona (ubicato in via Roma 0575 637274). Il nuovo servizio “porta a porta” partirà Lunedi 25 Maggio 2015, data in cui verranno anche rimossi i cassonetti stradali proprio per favorire e incentivare l’utilizzo del servizio porta a porta. L’Amministrazione con i propri uffici dedicati rimane a disposizione per i cittadini per qualsiasi chiarimento e domanda in riferimento al nuovo servizio.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago