Nuovo look per la cittadina savinese, visto che il primo biglietto da visita per qualsiasi città, paese o borgo della nostra amata Italia che si rispetti è quello di un arredo urbano al passo con i tempi del terzo millennio. Scontati o d’impatto, gli arredi urbani impreziosiscono i salotti del mondo rendendoli spesso luoghi di relax e aggregazione. Al passo con le altre realtà d’oltre frontiera, la città di Monte San Savino si è allineata a questa nuova filosofia di pensiero sul modo di vivere la realtà contemporanea, che cerca di dare all’arredo urbano un valore.
Così, le panchine e le fioriere recentemente installate nel centro storico della città di Papa Giulio III sono adesso vita di tutti i giorni, oggetti d’arte che tutti possono usare, vedere, vivere. Il tutto condito con dell’ottimo design, giovane e variegato, che mira essenzialmente ad una dimensione di città positiva, con alla base una ricerca di una dimensione domestica al di fuori dello spazio circoscritto della casa. L’arredo urbano savinese, parte della politica di riqualificazione del suo spazio pubblico, è così diventato in breve tempo, oltre un accogliente luogo da vivere, un primo qualificato biglietto da visita per la sua promozione turistica
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…