Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana a sostegno dell’energia rinnovabile. Dopo l’impianto collocato sulla copertura del Palazzo comunale di Badia al Pino è stato inaugurato sull’edificio che ospita la scuola dell’infanzia e il nido comunale di Pieve al Toppo, un nuovo impianto composto da 108 pannelli pari a 141 mq. per una potenza complessiva di 19,44 KWP, realizzato con il contributo della Ditta CEIA di Viciomaggio.
In un momento difficile e con le limitazioni imposte agli investimenti degli enti locali dai patti di stabilità l’intervento e la collaborazione del privato a beneficio di tutta la collettività risulta essere una strada preziosa che l’Amministrazione comunale vuol continuare a percorrere. L’inaugurazione si è svolta il 16 ottobre alla presenza dei bambini e delle insegnanti delle due scuole di Pieve al Toppo, del Sindaco Ginetta Menchetti, del Dirigente scolastico Iasmina Santini e di un rappresentante della ditta CEIA. Grazie al nuovo impianto sarà possibile ridurre le emissioni di CO2 per un valore pari a circa11 tonnellate all’anno.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…