Categories Dai Comuni

Nuovi percorsi pedonali a Monte San Savino

Nuovo ed importante intervento dell’Amministrazione Comunale di Monte San Savino per quanto riguarda la messa in sicurezza della rete stradale del territorio savinese.  Nel mese di Settembre prenderanno infatti il via i lavori per la realizzazione di un totale di circa 500 metri di percorsi pedonali protetti fra la località Borghetto / Brancoleta e Montagnano.

Il progetto è stato redatto interamente dall’Ufficio Tecnico comunale senza ausili esterni e prevede un costo complessivo a base d’asta di 120mila euro di cui oltre 100mila sono stati ottenuti dal Comune come contributo europeo assegnato dal GAL (Consorzio Appennino Aretino) grazie al Bando n. 14, Asse 4 Metodo Leader: Misura 322 “Sviluppo e rinnovamento villaggi”.

Il termine dei lavori per i nuovi marciapiedi è previsto entro dicembre 2013. “Prosegue la realizzazione di quanto previsto nel nostro piano delle opere” afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Gentile “con un intervento essenziale che offre ai residenti e a chi utilizza a piedi la SP326 fra Borghetto e Montagnano una maggiore sicurezza. Fondamentale nella realizzazione, ancora una volta, l’aver colto l’occasione di un bando, in questo caso del GAL, così che il costo dell’opera sarà quasi totalmente coperto da questo finanziamento. Ringrazio inoltre il nostro Ufficio Tecnico per l’impegno nella progettazione, che ancora una volta ci ha permesso di contenere i costi complessivi per la collettività utilizzando al meglio le risorse umane e professionali interne al nostro ente”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago