Nuovi orari per la visita alla Torre e al castello medievale di Marciano. Da questo luglio, fino a tutto il mese di agosto, sarà possibile visitare l’intero complesso architettonico ed accedere alla terrazza panoramica, tutti i pomeriggi dei giorni feriali e festivi, dalle ore 17 alle 22, e la mattina del mercoledì, sabato, domenica ed altre festività, con orario 10-13.
Una scelta che va nella direzione di garantire un servizio di accoglienza il più possibile rispondente all’aumentato flusso turistico del periodo estivo, e in vista delle annuali sagre e feste paesane che dal 15 al 31 agosto animeranno ininterrottamente il territorio comunale, oltre che poter essere per la popolazione residente che resterà in città per le vacanze un luogo di incontro in più.
Dall’iniziale funzione militare, grazie ad un attento intervento di restauro, il castello è divenuto oggi un esempio unico di sito panoramico interamente accessibile ai visitatori. Dalla monumentale torre di avvistamento, si ha una veduta a trecentosessanta gradi sull’intera Valdichiana che permette al visitatore di ammirare uno scenario straordinario fino al Lago Trasimeno. Una vista mozzafiato, visibile, da adesso, fino alle ultime luci della sera, per poi divenire anche un osservatorio astronomico per gli appassionati delle stelle
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…