“Il progetto è stato portato a termine nei tempi giusti e con i costi giusti – ha sottolineato il Sindaco – abbiamo lavorato in economia, con i nostri mezzi e il nostro personale, dando una chiara indicazione a chi ha voluto dare un forte colpo alla finanza locale. Nonostante le difficoltà, quindi, noi portiamo a termine i nostri impegni. A questo proposito, doveroso un ringraziamento al nostro Ufficio Tecnico comunale”.
La prima fase del progetto ha visto l’ampliamento della strada comunale delle Capannacce di circa 3 metri del lato destro in direzione Castiglion Fiorentino – Cortona nel tratto tra il Podere Modello e il ponte sul canale di Montecchio al confine con il Comune di Cortona, per una lunghezza totale di circa 650 metri.
La seconda fase prevede, invece, la realizzazione di una rotonda nel punto in cui la strada provinciale 27 de La Nave interseca quella comunale delle Capannacce, lavori che verranno eseguiti assieme alla Provincia di Arezzo.
“Nonostante il Patto di Stabilità, la progettualità della Provincia va avanti – ha precisato l’Assessore alla viabilità Francesco Ruscelli, intervenuto questa mattina a Castiglion Fiorentino – compatibilmente ai lavori su tutto il territorio aretino e alle risorse a nostra disposizione, quanto prima daremo una risposta alla Valdichiana, effettuando questo intervento in controtendenza rispetto a quanto ci viene imposto. Questo, dunque, è il chiaro segnale che vogliamo dare e le faremo utilizzando le risorse in economia del Reparto Viabilità”.