L’Amministrazione Comunale rende noto che, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 56/2015 e di successivo provvedimento dirigenziale dell’USA Servizi alla Persona, sono stati affidati, dal primo luglio 2015, alla Societa’ CORTONA SVILUPPO S.R.L. i servizi relativi ai Cimiteri Comunali.
Si tratta di una scelta importante, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, che va nella direzione della trasparenza e dell’applicazione di tutte le normative più avanzate e che garantirà, senza dubbio una maggiore efficienza e capacità di risposta alla cittadinanza. In questa direzione a fine luglio partirà anche il bando della stessa Cortona Sviluppo per il reperimento di un socio privato per la gestione di questi servizi, un atto che precede di poco anche la realizzazione e pubblicazione di un apposito regolamento di gestione. Come si può evincere, conclude il Sindaco, il nostro percorso è virtuoso e risponde alle più innovative normative in fatto di gestione dei servizi ai cittadini.”
I compiti affidati al nuovo gestore sono: taglio dell’erba, interventi di piccola manutenzione, svuotamento cestini e mantenimento del decoro dentro il perimetro cimiteriale, gestione delle procedure amministrative relative alle concessioni cimiteriali di loculi, ossari e terreno per sepolture privilegiate, inumazioni e tumulazioni, compreso il versamento dell’importo delle concessioni e quant’altro attinente i servizi tanatologici, interventi di manutenzione straordinaria per somma urgenza e illuminazione votiva.
Dal 1° luglio 2015 per i servizi sopraelencati la popolazione è invitata a contattare la Societa’ CORTONA SVILUPPO S.R.L., con sede in Cortona, Via Guelfa, n. 40, telefono 0575-630137, e-mail: info@cortonasviluppo.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…