Categories Dai Comuni

Nuova iniziativa della Commissione Pari Opportunità per la serata Gospel allo “Spina”

Natale tempo di feste e regali, ma anche tempo per ricordare chi non c’è più. “Il Posto di Monica”, dopo la presentazione ufficiale in occasione della prima al Teatro Spina e dopo l’allestimento della vetrina, lungo Corso Italia, e la dedica della fontana dei giardini di piazza Matteotti, l’altro ieri sera, durante il concerto gospel, tenutosi al Teatro Spina, l’assessore alle Pari Opportunità, Silvia Del Giudice ha illustrato alla platea il percorso che la commissione sta svolgendo in questo ultimo periodo.

“La Commissione, che ha intensificato il suo impegno, ha circoscritto le proprie iniziative sulla violenza perpetrata alle donne, un argomento che non può più essere ignorato quale autentica emergenza di questi ultimi anni. Siamo convinte che la prevenzione sia la strada maestra da percorrere nel tentativo di creare nelle coscienze dei cittadini una sensibilità ed una accortezza per la figura femminile che negli ultimi decenni è stata usata e bistrattata anche dall’informazione commerciale. Per questo ci avvaliamo delle professionalità messe a disposizione dalle componenti della commissione e da altre professioniste che con passione si offrono di percorrere insieme sui progetti all’educazione al rispetto e all’affettività” dichiara Silvia Del Giudice. Un ringraziamento e un plauso veramente speciale ad Officine della Cultura che per la seconda volta ci ospita in una sua iniziativa sposando appieno il messaggio che viene promosso durante le iniziative della commissione Pari Opportunità.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago