Un accordo di programma tra Regione Toscana, Ministero dell’Ambiente e Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica porterà in Toscana 8 milioni e 600mila euro per velocizzare gli interventi prioritari e rilevanti in materia di depurazione. Di questi 917mila andranno al Comune di Foiano della Chiana, unico paese assieme a Poppi in provincia di Arezzo ad ottenere il finanziamento.
Il progetto include il primo stralcio dei collettori fognari verso il depuratore Molin Nuovo di Foiano.
Soddisfazione hanno espresso il Sindaco Francesco Sonnati e l’Assessore all’Ambiente Jacopo Franci che congiuntamente ringraziano la Regione Toscana nelle persone del Presidente Rossi, dell’assessore all’Ambiente Bramerini e l’assessore alle Infrastrutture Ceccarelli, sempre vigile e attento al territorio aretino: “Questo progetto andrà a vantaggio di tutta la cittadinanza con servizi a tutela dell’ambiente e della salute pubblica senza intaccare nelle tasche dei contribuenti”.
La Regione, per quanto di sua competenza, con questo accordo si impegna a mettere in campo una stretta opera di monitoraggio e controllo sull’andamento dei lavori in modo che vengano rispettate scadenze e consegne.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…