Il Museo del Cassero, ospita fino al primo maggio la mostra ‘Trasparenze di Toscana’ dell’artista Francesca Lapini. Mantovana d’origine, Alda Baboni Lapini vive e dipinge sul lago di Garda e trascorre lunghi periodi in Toscana a Monte San Savino, paese d’origine del marito, e sulle Alpi Orobiche nel paese di Schilpario. E’ membro ordinario dell’Associazione Acquerellisti Italiano. Ingresso libero.
———–
Sono aperte le iscrizioni per la frequenza al Micronido “ La Freccia Azzurra “ sito nei locali della Scuola dell’Infanzia “ Pinocchio “ per il periodo settembre 2011 – luglio 2012. Il Centro è rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi con l’ obiettivo di consentire alle famiglie di affidare il proprio figlio a personale educativo qualificato, in un ambiente organizzato ed adeguato alle esigenze dei piccoli e a questi ultimi di intraprendere un percorso di socializzazione. Il Centro sarà aperto per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì esclusi i festivi con orario 7.30 –17.30 con interruzione nei periodi delle festività natalizie e pasquali, e nei periodi previsti dal calendario scolastico. Sarà garantita, in base all’orario di frequenza del bambino, la somministrazione della colazione, del pranzo e della merenda. Il numero dei bambini frequentanti è previsto in n. 18 unità, su un numero massimo di iscritti di 22.Possono fare domanda di iscrizione al servizio i soggetti esercitanti la patria potestà ovvero affidatari di bambini nella fascia d’età interessata, tenendo conto che, ai fini dell’ammissione, viene data priorità ai residenti nel territorio comunale. I moduli per la compilazione della domanda sono scaricabili presso il sito internet comunale, www.citymonte.it oppure disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali, piazza Gamurrini, 1. La domanda, debitamente compilata dovrà essere presentata all’ufficio protocollo dell’Ente a partire dal 26 aprile 2011 fino al 27 maggio 2011. Agli interessati sarà data comunicazione dell’avvenuta collocazione in graduatoria.
————
Il parco macchine del comune savinese del servizio lavori pubblici, manutenzioni, ambiente e protezione civile è stato ampliato con l’acquisto di un fuoristrada Dacia Duster 4×4 1.6 benzina.