Sabato 27 giugno alle ore 18 a Castiglion Fiorentino presso la sala conferenze Sant’Angelo si terrà la presentazione del libro di Federica Lisi Bovolenta “Noi non ci lasceremo mai” scritto a 4 mani da Federica Lisi Bovolenta e Anna Cherubini.
La pubblicazione, edita da Mondadori, è la storia del legame tra Federica e Bovo (marito di Federica e campione di pallavolo tragicamente scomparso durante una partita), un racconto appassionato di chi era davvero Vigor, le cose che faceva e in cui credeva.
L’appuntamento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino dalla Play for Life, un associazione che si occupa di pallavolo strutturata come una vera e propria scuola con un corpo docenti e atleti testimonial di altissimo livello molto attenta anche nel sociale con la promozione di eventi con finalità didattico-educative.
In questa ottica si inserisce questo evento che proseguirà dalle ore 20 con la cena in un agriturismo di Castiglion Fiorentino con un buffet di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “Noi non ci lasceremo mai” attiva da quattro anni a livello nazionale per aiutare chiunque a vivere con maggiore consapevolezza e quindi con migliore qualità quel bene tanto scontato quanto prezioso che è la Vita.
« Tutto ciò che sto vivendo e che mi sta accadendo è semplicemente meraviglioso….BOVO NEL CUORE BOVO IN TUTTI NOI BOVO X SEMPRE ….L’ Amore è la parola chiave che ci fa sentire forti che ci fa andare avanti che ci fa affrontare tutto e tutti….questo è l’inno che lega la meravigliosa catena che si sta creando….il libro è il mio credo …sentire l’affetto di tanta tanta gente mi da la forza per affrontare la dura realtà che, grazie alla mia famiglia, ai miei amici e ad Anna Cherubini, sono riuscita a mettere su carta. L’unione fa la forza. Il più grande spettacolo siamo noi… E tutti voi! Grazie di cuore … noi non ci lasceremo mai». Ha postato Federica Lisi sul suo profilo facebook all’inizio della sua avventura. Un messaggio che va oltre il ricordo, un messaggio d’amore. “Siamo lieti di ospitare questo evento. Vigor Bovolenta non solo era un grande sportivo ma è stato un grande uomo che ha insegnato e ancora oggi, grazie all’attività della Associazione e alla forza della moglie Federica, insegna i veri valori della vita. Ringraziamo gli organizzatori dell’evento per aver scelto il nostro paese per questo importante appuntamento” conclude Sauro Bartolini, Consigliere delegato allo Sport.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…