Qualità e Sviluppo Rurale, società partecipata dall’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, Provincia di Siena, Unione Agricoltori di Siena e Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, ha creato il team Sviluppo Sostenibile, un gruppo di lavoro costituito da professionisti altamente specializzati per rispondere alle sempre più importanti esigenze di uno sfruttamento delle risorse sostenibili.
L’approccio del team sarà multidisciplinare (biologici, ingegneri, chimici, architetti, naturalisti, agronomi, economisti ed esperti della comunicazioni), con alta professionalità e in continuo aggiornamento grazie a collaborazioni con il mondo accademico.
Il gruppo di lavoro sarà coordinato dal Prof. Ing. Umberto Di Matteo direttore del Dipartimento Energia ed Ambiente (DEA) dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, che già opera da alcuni lustri sulle problematiche dello sviluppo sostenibile.
Il team è nella condizione di offrire servizi alle pubbliche amministrazioni e ai privati per progetti di Sviluppo Sostenibile, adempimenti derivanti da norme e leggi, certificazioni volontarie, in ambito ambientale.
“Con Sviluppo Sostenibile” afferma Stefano Biagiotti presidente della società ” raggiungiamo un nuovo traguardo per il territorio della Val di Chiana (e non solo); avremo a disposizione, sul territorio, qualificate competenze continuamente aggiornate sulle best practices nel settore dell’ambiente, potremo creare sinergie con tutti gli interessati alle problematiche dello sviluppo sostenibile, sarà sicuramente uno strumento per la creazione di posti di lavoro e un motivo per limitare l’esodo di risorse umane dal nostro territorio”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…