Da domenica 8 fino al 26 maggio, presso la Sala Espositiva del Teatro Comunale (in via dietro le Mura), l’artista Enzo Scatragli presenta “La scultura come progetto”, una mostra che si articola in due sezioni spazialmente distinte, ma unite dalla generosità artistica e umana di Scatragli. “Progettare la scultura” significa raccontare e presentare i disegni, gli studi che precedono la realizzazione dell’opera. E allora Scatragli mette in mostra i bozzetti, le cere, i tratti grafici di molte delle sue sculture.
Un itinerario “didattico” che rende possibile ripercorrere il lungo percorso artistico e creativo di Enzo Scatragli che, però, con questa “personale” rivela la sua attenzione per la nostra città e per i castiglionesi.
Infatti saranno presenti in mostra una serie di disegni, appositamente realizzati, che potranno essere acquistati. Per volontà dell’artista, il ricavato della vendita sarà devoluto per il restauro della Chiesa della Collegiata
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…