L’amministrazione comunale di Monte San Savino informa la cittadinanza che, da qualche settimana, nel nostro comune in località Capanne, si riscontra una moria di tortore causata da “pseudopeste aviaria o malattia di Newcastle”. Nel rassicurare la popolazione che l’evento non riveste particolare pericolo per la salute umana e per le altre specie animali, si chiede collaborazione per cercare di contenere l’espansione dell’infezione.
Gli uccelli rinvenuti morti, in suolo pubblico o privato, possono essere rimossi con il semplice utilizzo di guanti usa e getta.
Chiunque rinvenisse i suddetti uccelli morti, al fine di evitare la dispersione in luoghi non idonei, è invitato a conferirli nell’apposito contenitore provvisto di coperchio e adeguatamente segnalato, che il comune ha messo a disposizione in localita’ Capanne, nella prossimità delle abitazioni in cui si sono riscontrati i ritrovamenti più significativi.
Le autorità competenti (Asl 8 Arezzo ed amministrazione provinciale) hanno previsto per il giorno 15 dicembre 2011, un diradamento programmato degli esemplari infettati
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…