Categories Dai Comuni

Montepulciano: servizi straordinari per chi è stato colpito dall’alluvione

Per far fronte alle difficoltà causate a privati ed aziende dalla recente alluvione, il Comune di Montepulciano ha attivato un servizio straordinario di ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti, quali mobili, divani, grandi elettrodomestici ecc.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ambiente al n. 0578/712239 o tramite il centralino, 0578/7121.

Queste oggetti, diventati rifiuti in seguito all’azione dell’acqua e del fango, possono essere anche consegnati direttamente alle Stazioni Ecologiche, aperte al pubblico secondo i seguenti orari: il Centro Valardegna, a Montepulciano Capoluogo, sarà disponibile dalle 9.00 alle 13.00 il lunedì, il mercoledì ed il venerdì e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 il martedì ed il giovedì; il Centro Ferrovia, situato a Montepulciano Stazione in via Forlì, sarà invece aperto in via straordinaria fino a mercoledì 21 novembre tutti i giorni, con orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00; da giovedì 22 novembre riprenderà invece l’orario regolare, dalle 9.00 alle 13.00 il martedì e il giovedì e dalle 15.00 alle 18.00 il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. Inoltre entrambi i Centri saranno aperti il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Il Comune invita poi chiunque desideri segnalare danni subiti in seguito all’alluvione a rivolgersi al numero di telefono 0578/7121, fornendo le proprie generalità e l’indirizzo della proprietà. Gli interessati saranno successivamente contattati dai tecnici comunali e dell’Unione Comuni Valdichiana Senese per la pianificazione dei sopralluoghi che consentiranno di valutare i danni. Si raccomanda, nei limiti del possibile, di realizzare fotografie dei beni danneggiati, soprattutto di quelli destinati ad essere smaltiti come rifiuti, per consentire una stima realistica.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago