Ed è stata proprio Montepulciano a suscitare le emozioni più intense a tutti i partecipanti che dopo una sfilata lungo le vie del Centro Storico si sono ritrovati per una sosta in Piazza Grande. Dopo alcune rapide manovre, sotto gli occhi incuriositi di turisti e passanti, le Volkswagen Scirocco sono state parcheggiate ordinatamente e i piloti con i relativi accompagnatori hanno potuto vedere una delle più belle piazze italiane. Sessantadue Scirocco, dalla biturbo 1.4 alla cattivissima 2.0 turbo in versione “R” hanno animato per oltre un’ora la principale piazza di Montepulciano e già dopo pochi minuti le prime fotografie facevano capolino sui principali social network, forum e siti specializzati arrivando a svariate centinaia dopo poche ore.
Il pranzo è stato allestito presso il Ristorante Il Covo di Montepulciano dove i partecipanti hanno potuto assaggiare i piatti tipici delle nostre zone e degustare i rossi e i nobili di Montepulciano. Nel pomeriggio la carovana si è diretta a Chianciano, meta designata per la notte dove le Terme hanno riservato il loro parcheggio principale.
Un grande ringraziamento va al Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi e al Comando dei Vigili Urbani per aver consentito ed agevolato il corretto svolgimento della manifestazione
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…