Prorogato il termine per pagare la TARES: dal 31 luglio al 15 settembre
Disguidi e problemi tecnici: il Comune interviene e ritarda la scadenza Cittadini e imprese di Montepulciano avranno tempo fino al 15 settembre per pagare la Tares, il nuovo tributo comunale sui rifiuti e servizi che ha assorbito ed eliminato la Tia e la Tarsu.
Slitta quindi di oltre un mese e mezzo il termine del 31 luglio indicato nel bollettino che in questi giorni giunge ai contribuenti con la comunicazione relativa alla nuova imposta.
La proroga è stata decisa dal Comune che ha preso atto del ritardo nella spedizione della comunicazione da parte di Sienambiente, soggetto gestore dei Servizi ambientali e del tributo, troppo a ridosso della scadenza.
L’Amministrazione Comunale di Montepulciano si scusa anzitutto per il disguido che si aggiunge ad un ulteriore problema tecnico ovvero la mancata possibilità di rateizzare la somma dovuta (come invece avveniva regolarmente in passato).
Pertanto il pagamento potrà slittare al 15 settembre senza sanzioni né interessi, utilizzando lo stesso bollettino.
L’impossibilità di rateizzare la spesa viene quindi ampiamente compensata dalla dilazione del termine.
L’Amministrazione Comunale si scusa con cittadini e aziende per gli eventuali disagi procurati e rimane a disposizione per ulteriori informazioni.
Ufficio Stampa
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…