Venerdì 18 febbraio – giornata nazionale dell’iniziativa, quest’anno in special edition per i 150 anni dell’Unità d’Italia – l’illuminazione pubblica in Piazza Grande sarà spenta dalle 18.00 alle 19.30. Contemporaneamente saranno attività tre fasci luminosi che proietteranno il tricolore sulla torre del Palazzo Comunale.
Inoltre l’Amministrazione ha fatto proprio il decalogo di “M’illumino di meno”, un elenco di semplici pratiche rivolte al risparmio energetico attraverso l’eliminazione degli sprechi che, se adottate come abitudini, possono consentire di raggiungere significativi risultati personali e collettivi.
L’iniziativa, che ricorda la firma del protocollo di Kyoto sulle emissioni dei gas serra, incitando al raggiungimento degli obiettivi mondiale, è realizzata in collaborazione con il Circolo Legambiente di Chianciano – Montepulciano che ha promosso un coordinamento tra i Comuni della Val di Chiana senese
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…